La Visita Podologica del Dott. Gabriele Ridella permette, dopo attento esame obbiettivo del piede e della postura, il miglior trattamento con metodi incruenti, ortesici e idromassoterapici, al fine di risolvere il piede doloroso e altre sintomatologie posturali ad esso correlate, oltre ad ipercheratosi, tilomi cutanei e alterazioni ungueali.

Previene e medica la formazione di ulcerazioni e verruche, soprattutto per categorie di pazienti a rischio, quali i pazienti diabetici.

PRESTAZIONI

• Visita Podologica e Valutazione Posturale

L’attento esame obbiettivo del piede e la valutazione di assetti posturali ad esso correlati permettono l’individuazione del più indicato trattamento ortesico sia biomeccanico che Propriocettivo, quest’ultimo, attraverso l’uso di solette propriocettive a basso impatto volumetrico all’interno della calzatura, ma ad alta influenza posturale. I nostri piedi, volenti o nolenti, sono in connessione con il resto del corpo e possono influenzare sia negativamente che positivamente, oltre alla loro salute, anche quella delle strutture sovrastanti e di tutto il corpo.

• Trattamento Podologico

In generale, il trattamento podologico curativo del piede dovrebbe essere una priorità per ciascuno di noi, al fine di non creare conflitti più o meno dolorosi, che possano influenzare sfavorevolmente lo stato di salute di ognuno di noi e dei suoi piedi.
    In caso di pazienti delicati, come i pazienti diabetici, o che comunque, in seguito ad altre patologie o meno, possano avere una spiccata sensibilità a livello podalico, il trattamento podologico diventa senza dubbio una priorità. La corretta rimozione di ipercheratosi, tilomi e il trattamento di alterazioni ungueali possono essere una arma utilissima nella prevenzione e potentissima nella cura di un piede doloroso.

Il dott. Ridella si occupa inoltre di:

• Onicomicosi
  • Onicodistrofie